Tavoli a Meandro

Fatti a mano tempo fa, unici, contemporanei

Nella collezione di tavoli disegnata e realizzata da Vezio non esistono due manufatti perfettamente uguali, e ciò è un fatto culturale importantissimo

La potenza espressiva di un’artigianalità che ha radici profonde nel rinascimento si contamina con la matrice tecnologica e di ricerca su forme e materiali figli del nostro tempo. Il nuovo innesto che completa il manufatto preesistente contiene un “indizio di modernità”, una particolare lavorazione che usa le tecnologie contemporanee, rendendo il manufatto databile, riconoscibile.

Il Tavolo

Questo elegante cofanetto per orologi è un pezzo unico per sua natura. La gamma di dodici tipologie di meandri che possono comporre il manufatto è sempre diversa, variando per forme ed essenze usate.

La tarsia

Nel comporre la nuova collezione di tavoli, la tarsia a meandro è stata svincolata dalle due dimensioni canoniche della tradizione. La terza dimensione è stata raggiunta “scavando” e disegnando un nastro continuo che avvolge il manufatto.

Precedente
Successivo

tavoli a meandro

Il cofanetto a meandro è un manufatto completamente artigianale, prodotto in Umbria e totalmente configurabile per tipologia di essenze, meandro e dimensione. L’esclusività della tecnica realizzativa e dei legni usati, rendono ogni cofanetto un pezzo unico, irripetibile.